La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, è un evento promosso da Centro Studi Super Sud e organizzato da Gruppo Stratego. Vuole essere un momento di condivisione, dibattito e apprendimento per favorire lo sviluppo e la crescita del capitale umano, culturale e sociale del nostro Paese, agevolando il matching tra domanda e offerta di lavoro e formazione. È in programma il 4 e 5 maggio presso la Stazione Marittima di Salerno.
Il team di PForm Group, per tutta la durata dell’evento, sarà presente con un desk per dare la possibilità ai visitatori di scoprire l’offerta formativa e i servizi per il lavoro offerti.
Alfonso Esposito, CEO di Pform Group in riferimento alla Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, afferma che: “permette ai ragazzi di valutare una serie di offerte formative e lavorative, a livello nazionale. Ma è anche un momento di confronto tra noi Enti e APL. Credo molto nel concetto di “rete”, perché in questo modo si sviluppano nuove opportunità, sia per noi, sia per le persone del nostro territorio”.
PForm è accreditato dalla Regione Campania come Organismo di formazione ed orientamento, per le attività di Scuola di Alta Formazione Manageriale e Consulenza Professionale e Agenzia per il Lavoro (APL) accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di ricerca e selezione del personale e di supporto alla ricollocazione professionale.
Da un paio di anni alla formazione e al lavoro si è aggiunta anche l’area “lab”, un ramo aziendale dedicato all’ideazione e realizzazione di progetti sociali, attività di orientamento al lavoro ed alla formazione, attività di contrasto alla dispersione scolastica, alfabetizzazione informatica con particolare attenzione alle categorie meno abbienti e alle categorie svantaggiate, eventi culturali e di divulgazione e sperimentazione di nuove metodologie e strumenti formativi rivolti a giovani e professionisti.
Vi aspettiamo alla Stazione Marittima di Salerno il 4 e 5 maggio!